Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 15, 11:32   #306 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
Allego le schede giudici della terza gara di Prato.
Buona lettura...
Intanto che i soliti noti continuavano a litigare su pila si pila no, cicafumo si cicafumo no, (io sono per lo scoppio), mi è capitato di dare uno sguardo alle schede con le valutazioni dei giudici.
Credo che pochi le abbiano lette perché sono strabilianti ! anzi grottesche !

Non ero presente e non so chi fossero i giudici ma sarei felice se qualcuno mi spiegasse come avvengono le valutazioni e come può succedere che per esempio in una figura come il tonneau lento, semplice da valutare, il primo giudice dia 8, il secondo 6, il terzo 3 !
Non si tratta di un caso univoco perché la cosa si ripete pur con voti diversi ma sempre lontani fra loro, per altre figure su più concorrenti.
Ora sto pensando che con un fattore K = 3, una valutazione così diversa può cambiare di molto la posizione finale in classifica.
Non sarebbe bene che i giudici si incontrassero prima della gara per darsi delle regole sulle valutazioni delle singole evoluzioni ? Evidentemente almeno un giudice della gara di prato veniva da una scuola diversa dagli altri due.
Preciso che la mia non è una critica alle persone che avranno agito in tutta onestà e professionalità. Però una piccola fasatura prima della gara avrebbe aiutato.
angelfly non è collegato   Rispondi citando