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Vecchio 03 ottobre 15, 20:06   #27 (permalink)  Top
riktor
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ciao,

ho "raccolto la sfida" e mi sono preso pure io questo modello.
avendo già esperienza con l'habu 32 ho usato un setup un pochino inusuale per restare il più leggero possibile.

Inanzi tutto i servi scelti sono stati i graupner DES 488 digitali metallici per alettoni, flap e timone. dichiarati 3kg a 6v sono più potenti di quelli consigliati dalla casa madre anche se pesano 5g in meno ognuno.

I servi per elevatore e timone sono stati spostati direttamente in coda. Ho realizzato una basetta in pioppo da 4 (quello avevo per casa) che supporta uno spektrum 5040 messo sdraiato per l'elevatore e un DES488 messo "normale" per il timone. I
Il tutto mi ha permesso di eliminare la basetta sopra il condotto, orribile, di eliminare i lunghi rinvii in acciaio-carbonio e di avere quindi un comando più preciso e salvare ancora peso.

la batteria scelta è una 5000 6s 30-60C che pesa "solo" 780g.

Bec il solito CCBEC da 10A che con pochi grammi mi permette di eliminare la solita LIFE da 1400mah che uso.

Infine, dopo qualche calcolo sui condotti di ingresso e di uscita, mi sono reso conto che non c'è aria sufficiente per una 80mm.
Ho quindi mitigato tra portafogli e prestazioni scegliendo una ventola Dr. Madthrust da 70mm con 10 palette e motore già montato da 2200kv. Previa sostituzione della vite di fissaggio dell'ogiva la ventola risulta ben bilanciata ed ha un ottimo sound.

Regolatore l'immancabile YEP da 100A che non mi ha mai deluso.

Allego un video del secondo volo dopo aver spostato avanti la batteria per GC troppo arretrato. Non è il mio solito campo volo ma poco cambia
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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