No scusa mi sa che ci siamo fraintesi, io per cassa blu intendevo l'esc non il motore.
l'esc che ho io fa 80/270A successivamente usci l'esc un filo più piccolo con la cassa blu metallizato che faceva 80/360A.
Il motore che vorrei prendere è questo hobbywing
HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
Il 4168sl che è dichiarato come 1250watt a 2250kv, si come dici tu un po fiacco ma per l'uso che ne faccio (puro divertimento con un paio di amici, non faccio neanche le gare della mortadella figuriamoci quelle del salame) mi consente di divertirmi e continuare ad usare le lipo che ho, garantendogli una vita un po più lunga, potendo cosi provvedere a prenderne, da almeno 30c, un ogni tanto e smaltire le vecchie.
Da quello che mi hai detto, sempre se non ho capito male, questo motore dovrei riuscire ad usarlo senza problemi almeno per l'esc, le lipo ho già intenzione di aggiornale appena queste terminano il loro lavoro.
Io per associare motore lipo uso questo calcolo
P=V×A sapendo la P e la V posso calcolarmi, approsimativamente, il valore minimo di A da fornire. Di conseguenza, sempre secondo questo raggionamento, per il 4168sl dovrei fornire almeno 84A di picco (1250/14.8), quindi una lipo 5000mah 20c sarebbe il minimo, cosi come per il teamorion dovrei almeno fornire almeno 141A di picco (2100/14.8) e quindi una lipo da 35c sarebbe il minimo da usare.
Questo è il ragionamento di base da cui partono le mie domande (dimmi tu se sbaglio ). Ovvio è che se al 4168sl do una 35c o al team orion do una 40c le lipo ringraziano ma io parlo di malori minimi da dare.