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Vecchio 28 settembre 15, 23:13   #17352 (permalink)  Top
IVAN76
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ciao,
esiste il thread dedicato al protos 500 forse ti conviene postare li.

Agni caso ti dico la mia:
- ottimo modello, settato a dovere, anche per imparare. Se caschi e' il 500 piu' economico da rimettere in piedi
- non concordo sulla scelta di farlo andare a 4S: ti ritrovi solo con tanta corrente in giro in piu' e quindi necessiti di lipo ben performanti in termini di C. I Protos 500 non stretch (il tuo, immagino), da il meglio di se a 6S con lipo sul piccolo, diciamo da 2200mAh 40C. Che sono anche molto economiche (le turnigy. Perfette per i tuoi scopi). A 6S pignone da 14 ma anche da 13. Anzi per i tuoi obiettivi il 13 e' perfetto, ti trovi con un range di giri ottimo per l'esc.
- difficolta' alla partenza: direi proprio che ti si e' sconfigurato l'esc nel parametro della corrente di spunto. Se e' un esc YGE devi prendere la schedina di programmazione e reimpostare.
- anche io volo con la DX6i. Ho curva passo lineare -12° +12° con 0° a centro stick. Questa curva e' uguale per Normal e Stunt
- La curva motore e' flat sia in norma che stunt. Cambia solo il valore. Il problema (solo le prime volte poi ti abitui) e' che devi per forza atterrare in autorotazione tirando l'hold, visto che abbassare tutto lo stick non spegne il motore.
Naturalmente la curva flat richiede il governor attivo nell'esc. Io uso il governor store.
- l'hold e' impostato con motore ovviamente a zero e passo lineare come per normal e stunt. In questo modo quando spengo il motore per atterrare, generalmente ad un metro da terra, non ho sussulti legati al cambio passo.

Se non ti va di iniziare con curve cosi' drastiche ti consiglio un setup per Normal fatto cosi':
- passo: -5°, 2° 10° (rispettivamente a stick tutto giu', al centro e tutto su). Curva graficamente impostata come una parabola
- motore: 0,60, 65, 67, 70 i valori sono ovviamente indicativi e dipendono dal regime che vuoi usare
ciao e grazie mille della risposta gentile! come scrivevo sono agli inizi e devo proprio apprendere tutto :-) con piu calma quand potrai se ti va vorrei approfondire il discorso .....diciamo che la configurazione a 18 denti di pignone e lipo 4 celle l ho fatta perche ne parlava bene corrado e poi anche altri piloti che ho visto in campi volo dal vivo fare 3d! ce addirittura un bel video di 3d con questa configurazione su you tube! comunque io vorrei solo fare volato tranquillo e non 3d diciamo che ho variato anche da 6 celle con pignone 15...al 4 celle per non cambiare caricabatterie! anche se pensandoci potevo prendere due 3 celle e collegarle in serie
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