Discussione: Android on the radio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 15, 14:57   #23 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ecco l'ennesimo genio che da buon lavoratore (ipotizzo) nel settore spara uno sgrovello di minch...te: dire embedded di un sistema ha senso (sistema di controllo, scheda elettronica settore automotive, controllore di processo, insomma un sistema composto da hw, firmware, software ecc), ma di un sistema operativo la vedo dura
Questa minchiata l'ha scritta LONGFLYER, probabilmente hai sbagliato a quotare. Su questo punto la penso esattamente come te, come puoi verificare in un mio precedente post:

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Linux embedded non vuol dire nulla. Non esiste nessun sistema operativo o kernel con quel nome.

Si parla propriamente di "sistema operativo basato su Linux" installato su "sistemi embedded" (dove "sistemi" sta per dispositivi e non per sistemi operativi).

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Linux è un sistema operativo
Linux è solo il kernel. Informati meglio. Il sistema operativo si chiama GNU/Linux:

https://it.wikipedia.org/wiki/Linus_Torvalds

"Linus Benedict Torvalds è colui che iniziò lo sviluppo del kernel Linux. Il sistema operativo GNU/Linux, ottenuto unendo Linux con il sistema GNU, creato da Richard Matthew Stallman, è entrato nella storia come valida alternativa ai sistemi operativi non liberi (...)"

Se non ci credi parlane con Linus e con Stallman. Il primo mi sta leggermente sulle palle per alcuni suoi atteggiamenti, ma lo stimo molto e mi piacerebbe veramente tanto conoscerlo; il secondo lo conosco di persona, mi sono fatto anche una lunga chiacchierata con lui, ti assicuro che non potrà fare altro che confermarti la mia tesi. Se vuoi scrivigli, la sua email la trovi facilmente, ma puoi anche approfondire qui:

Linux and GNU - GNU Project - Free Software Foundation

GNU/Linux FAQ - GNU Project - Free Software Foundation

Why GNU/Linux? - GNU Project - Free Software Foundation

Ma perché continuate a parlare di queste cose? Parliamo della radio....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando