Citazione:
Originalmente inviato da ixol97 Ahahahah ti ringrazio per il consiglio ma mi sto appassionando all'elettronica e voglio rimanere su quel campo per il momento, ma chissà magari in futuro ne farò uno. Poi ho conosciuto da poco arduino quindi mi sto dedicando a progetti tipo la domotica o qualche piccolo robot. Ho ancora 18 anni e a scuola abbiamo appena iniziato la legge di ohm quindi mi trovo di pari passo con questa nuova passione. I miei progettini solitamente sono più per applicare ciò che imparo e facendo 2+2 ho pensato di potermi costruire un caricatore portatile.
Praticamente se usassi una resistenza (resistore in realtà) avrei variazioni sia di I che di V e quindi sarebbe inutile, giusto?
Dovendo usare un diodo potrei usare un led, in questo modo saprei anche quando il caricatore artigianale può ancora caricare. So che il rosso ha una tensione di 1.8 volt che abbasserebbe troppo la tensione, quindi è da escludere il colore? Cosa potrei usare in alternativa solo per abbassare la tensione massima? |
se a 18 anni non hai ancora studiato la legge di ohm, o hai ripetuto parecchio, oppure sei al liceo.
pasticciare con l'elettronica è divertente, però un pochino bisogna studiare, PRIMA