Citazione:
Originalmente inviato da passioneliche Ciao ragazzi, circa un mesetto fa in gita fuori porta ho visto un elicottero in volo.... è stato amore a prima vista!!!!!!
premesso che diversi anni fa avevo comprato 5 o6 cinesate da 30 , ho deciso di fare un ricerca sul web pr acquistare un paio di mezzi per iniziare a cimentarmi nel mondo del modellismo aereo.
dopo aver letto qualche post su questo forum pensavo di essermi fatto un idea generali delle marche più affidabili (solo dopo mi sono reso conto che la strada per poter manovrare un elimodello è ancora molto lunga     )
ho acquisto per cui:
1) clone t-rex 450 (pensavo fosse originale ma di align c'era solo il motore.... e lipo gonfia)
2) telecomando futuba 9ch 74h
3) blade 130x (nuovo)
4) blade nano qx (usato)
5) dx6i mode 2 (poi subito trasformata in mode1)
solo poi mi reco in un negozio vicino casa di modellismo per acquistare un carica batterie b6 e qualche lipo... il negoziante mi consiglia di archiviare in cantina il t-rex 450 e il 130x altrimenti lo avrei fatto diventere ricco    
esco dietro su vivissimo consiglio con un
6) blade 200xr
7) imax b6
8) e 2 lipo 850hz per il 200
bene finalmente contento come un bambino il giorno di natale quando va ad aprire i regali vado a casa dei miei genitori che hanno un po di terra e spiano il blade 200xr..... risultato??? 10 minuti di volo 20 euro di danni.... penso fortuna che questo avrei dovuto maneggiarlo meglio ho capito che mi necessità più pratica anche per un modello più semplice a passo fisso. per cui ora gioco col nano qx in casa e un po fuori... ma ora ho un problema: una di queste sere ho notato che dopo pochissimi metri il nano perdeva il segnale (rimane accellerato andava nell'ultima direzione e nono potevo controllarlo) nonostante abbia provato a caricare le batterie, spegnere e riaccendere trasmittente e modello il problema persisteva. IDEA provo a rifare il bind.... risultato la ricevente lampeggia sempre e non trova la trasmittente anche se rimango in modalità bind oltre i 60 secondi......
avendo raccontato la mia brevissima storia nel modellismo vi chiedo sapete aiutarmi col nano mia unica fonte di volo dopo tutti i quattrini spesi????, avete qualche consiglio per aiutarmi a imparere
p.s. (sono di Bologna) se qualcuno vuole fare qualche volo (mentre io sfracello modelli).... il week-end sono disponibile  | Ti sei comperato l'auto ma non hai fatto scuola guida.
Per il Nano QX potrebbe essere andata la centralina, ma è meglio che chiedi qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-nano-qx.html ".
Per il 200 SRX hai " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-200-srx.html " ed ecco alcuni consigli per i primi voli: configura la modalità di volo per principiante, non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il 200 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|