Discussione: Manutenzione motore G
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 15, 14:09   #2 (permalink)  Top
Bayard
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Questo tipo di inconveniente accade sui motori lima (non solo G): esiste una marcia preferenziale. E' un problema meccanico dello strisciamento fra lamelle del collettore e spazzole. Io ho notato, per quello che mi è capitato, che è un difetto congenito del motore (non riescono tutti allo stesso modo): in genere la dissimetria non è marcata, ma a volte lo è. Puoi provare a orientare meglio le lamelle del coprispazzole, ma dubito che funzionerà. Tuttavia, se ho interpretato bene la frase "Ho allentato le viti della chiusura della puleggia che gira all interno della calamita" non mi pare corretto che il coprispazzole sia chiuso male: vero è che le viti di questi motori non vanno forzate, altrimenti salta la filettatura, ma il coprispazzole va chiuso bene.
Bisognerebbe inoltre provare come gira il motore privo della trasmissione, e se la tresmissione, senza rotore, gira con sufficiente libertà (qualche impuntatura ci può stare).
Per il resto, il nostro aiuto dipende dalla nostra esperienza, non siamo scienziati in materia .... e ogni problema è un caso a se.
Facci sapere!!
Ciao!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando