Discussione: Manutenzione motore G
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 15, 22:52   #1 (permalink)  Top
Catone
User
 
Data registr.: 23-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 1
Manutenzione motore G

Buonasera e' la prima volta che apro una discussione in un forum.
Lo faccio perche' come appassionato di modellismo di trenini alle prime armi devo risolvere un problema.
Leggendo altre discussioni e consigli in questo sito su come effettuare la manutenzione su un motore G smontandolo sono incappato in questo effetto indesiderato.
Premetto che nell acquistare in internet un convoglio Lima di 4 elementi tipo Pendolino Italiano ho avuto una sgradita sorpresa.Se nell insieme il tutto si presentava completo nelle sue parti,la motrice presentava ossido sia sui carrelli del contatto negativo sia molto piu ossido sul carrello del motore che allinterno degli elementi del motore stesso.
Tanto che alimentando non girava nulla.
Bella fregatura pensai nel mio disappunto.
Ma accettata la sfida mi sono messo a smontare tutto passo psso seguendo i consigli di chi aveva postato delle utilissime immagini particolareggiate nel vostro forum di Capotreno e doctortreno (spero sia giusto)
Dopo aver pulito tutto e limato accuratamente le parti ossidate sui carrelli nel rimontare tutto non si muoveva ancora nulla.Motore apppena appena accennava un faticoso movimento.
Ho rismontato tutto e alleggerito la pressione delle boccole e delle molle sui carboncini.
Ho allentato le viti della chiusura della puleggia che gira all interno della calamita.
Tuttavia ora ho ottenuto che: dando contatto,inunsenso di marcia il motore gira velocissimo.
Nell altro senso e' invece lento.
Cosa si puo fare di piu ? Da cosa puo dipendere ? Sempre ossido? Un guasto irreversibile? Un errore di montaggio?
Grazie fin d ora per l aiuto che potrete darmi
Catone
Catone non รจ collegato   Rispondi citando