Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Ciao, oltre alle mille discussioni aperte su questo CB leggi bene questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
Comunque carica ogni singola Lipo ad esattamente 1C, questo vuol dire che per le batteria da:
- 600 mah imposti una corrente da 0.6A
- 750 mah imposti una corrente da 0.75A (il tuo CB credo che abbia 0.7A o 0.8A, vanno bene entrambi)
In genere la corrente di carica corrisponde alla capacità della batteria espressa in Ampere ( 600mah=> 0.6A e 750mah => 0.75 A 1000mah=>1A)
Dopo aver letto la guida che ti ho postato ti diventa tutto più chiaro
In che senso hai dovuto scambiare i fili? I base a cosa hai agito di conseguenza? potrebbe essere pericoloso se non sai quello che fai...... |
Grazie per la risposta, prima di tutto complimenti x l'avatar è geniale!!
Riguardo ai fili, mi spiego meglio, insieme all'imax b6 ho ordinato un adattatore composto da 6 coppie di fili x caricare le 6 batterie: 3 sono turnigy da 750 e 3 generiche (cinesi) da 600. Le turnigy quando le metto in carica hanno il filo rosso/nero invertito nel senso che collegandole all'adattatore il filo nero della batteria si collega al filo rosso dell'adattatore e viceversa quindi ho scambiato le 3 coppie di fili dell'adattatore. È corretto?