Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Dovrebbe essere così, di certo nel caso wireless entrambe vogliono la batteria e trasmettono, sai che mi incuriosisce il sistema Hobby King da diverso tempo; io ho l'originale Futaba trainer system che va perfettamente ma sta sopra i 100 euro, per cui questo se è equivalente e affidabile è interessante, salvo i pochi allievi, ma questo è un altro problema; la scatolina va sotto la radio maestro (la prima volta che l'ho usato con un allievo nonostante a casa avevo letto le chiarissime istruzioni contenute, li sul momento al campo mi ha dato da pensare...!) quindi non so dirti come va collegato il cavo trainer (uguale a quello originale con tre pin) al RX che praticamente deve avere una porta in uscita seriale, cosa che ha quello originale; che sia la s.bus? Non saprei... |
Dal uscita della radio allievo esce il segnale CPPM usato nei simulatori con interfaccia USB, in entrata nella radio maestro, o per comandare moduli tx esterni.
Praticamente sono impulsi in sequenza con le posizioni angolari degli 8 canali + il segnale di fine inpulsi che nelle vecchie radio pmm venivano trasmessi e la ricevente li mandava in sequenza ai singoli canali.
Il modulo futaba e le riceventi frsky settabili in cppm ricostruiscono quel segnale