Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 15, 15:06   #9 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Ciao ragazzi, grazie innanzitutto per le vostre impressioni su questo modello. So benissimo che oggi nella categoria sport c'è una vasta offerta di modelli ma non per questo l'arrivo di una novità non può essere che accolto positivamente in quanto amplia il ventaglio di scelta.
Mi piace precisare cher tutte le foto che ho pubblicato sono relative al Jet Sport Leonardo, comprese ovviamente quelle in cui si vedono alcune fasi di preparazione e del master; dunque i disegni al cad che vi ho allegato sono quelli originali realizzati da zero da Corridori. Sull'amico Francesco vorrei spendere due parole in quanto non solo da una vita vola (era bambino quando ha iniziato ad allenarsi coin gli aeromodelli) ma grazie alle competenze costruttive del padre Graziano ha realizzato diversi lavori ma solo a livello personale. UIL progetto è nato da un'idea congiunta con Maurizio Ricci.
Le linee del modello sono state disegnate da zero da Francesco ma questo non significa che ognuno di noi ci possa trovare vaghe somiglianze con questo o l'altro modello (sempre di aeromodello sport si tratta). Ma devo garantirvi che se lo vedete dal vivo vi rendete conto che ha una sua precisa personalità che può o meno piacere.
Per chi invece mi ha chiesto che profilo usa, il Leonardo ha un profilo asimmetrico con svergolamento geometrico. I master sono stati realizzati con fresa a controllo numerico e rifiniti secondo prassi per poi realizzare gli stampi.
Perdonatemi se lo ripeto ma non è mia intenzione (né professione) vendere aeromodelli ma mi piace condividere con voi questa avvincente esperienza che ho vissuto in prima persona essendo Francesco e Maurizio di Grosseto. Se volete avere info commerciali dovete contattare l'azienda non me.

Ultima modifica di sandrocacciola : 03 febbraio 23 alle ore 18:53
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando