Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 15, 19:28   #3 (permalink)  Top
dash8
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Leonardo Sport Jet è stampato utilizzando le ultime tecnologie con l'intera struttura e ali realizzate in sandwich di resine e materiali super leggeri stampate con il metodo TVS, Thermo-Vacuum system. Questo consente di ottenere un modello di queste dimensioni con una struttura completamente assemblata dal peso complessivo di 8kg. Niente male per 3 metri di lunghezza e 2,7mt di apertura alare ed una fusoliera di altezza generosa.
Pregevole iniziativa, come tutte quando si lavora ad un prodotto nuovo.
Quando citi, materiali super leggeri, a quali ti riferisci....carbonio, kevlar ecc..ecc..?
Stampare parti in resina sottovuoto a temperatura controllata non mi sembra l'ultima tecnologia, vengono spesso stampate sotto vuoto, per la temperatura controllata, significa compiere l'operazione ad una temperatura accettabile per l'essiccazione delle resine, ma viene fatto comunemente.
Per il resto sembrerebbe un modello tradizionale e quindi niente di nuovo, se ne trovano molti in circolazione, perché dovremmo prendere questo?
Forse il prezzo è più allettante, quanto costa?
A proposito, il master e successivamente lo stampo, lo avete realizzato con controllo numerico....o a mano? Se con controllo numerico, con quali materiali.
dash8 non è collegato   Rispondi citando