Discussione: Invertitore di corsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 15, 17:54   #8 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Ho un problema che porto alla vostra attenzione: Ho acquistato una spinetta a y per invertire la corsa di uno dei due servi che, nello specifico, sono deputati a far muovere i flaps.
I servi sono digitali e il tutto funziona con i canali da 1 a 4 della RX ma il canale ausiliario 7 mi fa funzionare solo un servo dei due!
Chi sa spiegare l'arcano?
non ho capito se stai usando una semplice y (che fa muovere nella stessa direzione entrambe i servi), oppure una piccola centralina apposta per invertire uno solo dei due servi attaccati...

in ogni caso ti direi che impossibile ciò che descrivi. il canale 7, 8 o 12 ha le stesse caratteristiche del 2 o del 4.. solo che si chiama 7, 8 o 12... se tutto funziona con i canali "principali", deve funzionare tutto anche con gli ausiliari..il segnale in PWM che esce è sempre lo stesso...solo azionato da un'uscita diversa.. e l'invesore non lo sa se è attaccato all'1 o al 7.. quindi il problema è da cercare nella programmazione radio o nella ricevente (magari ha delle uscite abilitate per servi High Speed ecc.. tipo futaba)