Discussione: Torniamo sul Plastico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 15, 11:53   #7 (permalink)  Top
AzazelSpy
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
giusto un paio di considerazioni. Qunato spazio hai tra la stazione nascosta e il piano superiore? tinei conto che devi riuscire ad arrivare anche al convoglio che si trova sul binario in fondo (e secondo murphy se c'è un porblema è su quel binario). Considera anche eventuali interventi di manutenzione a deviatoi / binari.
Immagino sia un plastico perimetrale, in questi cai cerco di non suoerare la porfondità di 80cm per riuscire ad arrivare dappertutto.
Ci con secondo il progetto 10 cm, non dovrei aver problemi anche perché la parte di scalo industriale sarà intercambiabile con vari scenari in una sorta di diorami!
Il plastico non è mai più largo di 85 cm proprio per arrivare in tutti i punti con le mani!

Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
Per il controllo di tratta e dei deviatoi rifletterei bene sulla questione manuale o digitale. Hai comunque un impianto di una certa complessità che con un comando digitale risulterebbe motlo interessante. Caso mai partire con un sistema che ti permetta una conversione in digitale senza dover cambiare tutto. (decoder ESU e servo come motori per i deviatoi). Prevederei in ogni caso anche i sezionamenti opportuni per lo scopo. Aggiungerli più avanti non è semplice.
Prevedo di usare scampi originali roco a bobbina, in futuro potranno essere digitalizzati?

Riguardo la gestione della stazione nascosta, quindi variazie dei treni nel plastico, di creare una sorta di automatismo con un progetto realizzato a doc
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando