Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 15, 15:28   #29 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Pochi ma buoni

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Quello storico sopravvive purtroppo ancora solo per la strenua volontà di pochi, l'altro, benchè abbia fatto negli ultimi anni discreta opera di propaganda, anche nelle scuole, offrendo una scuola di volo e disponibilità di insegnamento in generale della disciplina aeromodellistica, è composto quasi esclusivamente da modellisti anziani o comunque di "una certa età"...i pochi giovani che si sono avvicinati ( non più di 3-4 negli ultimi 3 anni ) sono poi scomparsi velocissimamente......è davvero una tristezza......
Diciamo le cose come stanno..... i ragazzini di oggi preferiscono di gran lunga XBOx,PS4 e PC perchè la vita, oggigiorno si vive su internet! Meglio parlarsi (spesso insultarsi) online che andare al campo di volo sperso nel nulla a parlare con gente "giovane dentro ma vecchia fuori" (non me ne vogliate, ci arriverò anche io !!!).

Per darvi conferma di quello che ho detto: 3 anni fa il mio gruppo aeromodellistico ha partecipato a un evento organizzato dal comune per promuovere l'attività sportiva della zona.
La nostra associazione aveva esposto su dei tavoli tutti i modelli dei soci, inoltre un PC con simulatore collegato a un video proiettore era stato messo a disposizione del pubblico per una prova......immaginate i bambini dov'erano.....ce ne fosse stato uno che si fosse fermato a vedere un aeromodello, se non erano i genitori a chiamarli neanche li notavano!

Purtroppo non conosco la situazione del modellismo di 20-30 anni fa perchè ho solo 24 anni, ma posso immaginare che a quel tempo i figli dei modellisti senza Facebook, twitter, whatsapp erano di sotto in garage a vedere "papà" che costruiva....

Sono andato in giro per molte manifestazioni e vi dico che io sono uno dei più giovani, il "ricambio generazionale" non c'è proprio!....ogni tanto ci sta il ragazzetto in gamba ma si contano sulle dita di una mano.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando