Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 07, 13:54   #7 (permalink)  Top
Demolition
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao Demolition, visto quanto scrivi sei un giudizioso nelluso dei motori, vorradire che la 1/5 che stai finendo per tuo figlio gli durerà almeno fino alla patente.
Aparte gli scherzi, in competizioni di una certa importanza dove l'impegno di tempo, mezzi, immagine e trasferte è tanto, non si può rischiare che un motore ti pianti per un cedimento, che a confronto "dell'impegno" il costo del pezzo da sostuire diventa poca cosa. Io per gli impegni presi con chi mi fornisce i motori e la mix devo dare il masiimo e altrettanto chiedo al motore al quale cambio biella e cuscinetto di banco ogni novanta minuti e albero motore ogni duecento minuti, certo il rodaggio non può essere di due litri, ma dopo un adattamento a mano il rodaggio si riduce a sei / otto minuti.
L'ho gia detto altre volte: io faccio gare per divertimento e non per vincere. Non vado a correre nè l'italiano, nè il regionale. Il regionale ho provato a farlo solo un anno, ma alla terza prova ero disgustato dall'accanimento in pista tra i piloti e dal comportamento dei raccoglitori che ti raddrizzavano solo se eri dello stesso team in uno stupido gioco di squadra. I miei amici dicono che in fatto di motori ho molto c..o (estremità del corpo umano che supporta lo stesso su una sedia), visto che loro hanno spesso alette delle testate rotte, rompono bielle e via discorrendo. Il mio unico problema, che è anche la mia più grossa paura, è rappresentato dal mettere una candela nuova prima dell'allineamento di una finale: al via si brucia ed il motore di spegne. Ora l'ultima volta che ho girato con la off è stato ad ottobre (ed il motore è ancora montato senza pulizia), mentre con la rally a dicembre (ma il motore l'ho rotto). L'unica cosa che penso di fare bene per la durata dei motori è che uso solo mix al 16% di nitro e che li carburo con un bel filo di fumo dalla marmitta. Ciao.