Citazione:
Originalmente inviato da alexkungfu comunque non era la prima volta che portavo il mio modello in acqua, la seconda volta è andato abbastanza bene a parte alcune volte che andava a scatti, forse quelli erano i primi segnali di un problema con l'esc? |
Se andava a scatti potevano essere due le cause... la prima che l'ESC staccava per la temperatura troppo alta... la seconda perchè la lipo crollava come tensione e quindi l'ESC tagliava la potenza per salvaguardare la lipo.
Gli scatti che dici... avvenivano ad intervalli brevi di pochi secondi oppure per un pò andava poi si fermava... dopo 20-30 secondi ripartiva?
Io comunque migliorerei la presa d'acqua facendola più a "C" verso l'elica nel senso che l'apertura da dove entra l'acqua è meglio se è messa in asse con quello dell'elica... magari spostandola anche come posizione laterale di qualche mm ma rimanendo sempre nel flusso d'acqua generato dall'elica.
Poi io farei passare prima l'acqua nell'ESC e poi nel motore in quanto di solito e l'ESC a scaldarsi di più e gli serve l'acqua più fresca... se scalda troppo il motore invece è perchè hai l'elica troppo grande e lo stai sforzando troppo quindi puoi ridurla un pochino...
L'elica che stai montando comunque da quello che hai in foto mi pare grandina... considerando i kV del tuo motore... ad occhio pare una 38-40... provane una più piccolina...
Ciao
Andrea