Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso l'ordinata che vedi e circolare ed è di sezione più ampia di qualche millimetro rispetto al corpo della ventola per permetterne l'inserimento al suo interno. Io in questo caso ho uno statore più corto, ne ho approfittato per montare il labbro ed avere un po' di margine per far respirare la ventola.
Hai toccato un argomento interessante che a me prima o poi starebbe a cuore dibattere (in un topic dedicato):ovvero quando e con che criteri si può stabilire se un modello vola bene.
Credo che ci sia generalmente un'idea a senso unico che secondo me non è sempre e necessariamente vera nel mondo del modellismo. ma la finisco qui perché altrimenti il topic va alle ortiche subito! 😉😉😉
Ciao
P.S. il top sarebbe una bella conversione con P20 o Kolibrì. ma ho fatto due conti e.... tra kit di conversione, turbina ed accessori vari vanno via altri 3.000 e passa €. Al momento sono già impelagato con un paio di modelli a turbina da portare a termine, ma una microturbinetta sarebbe una figata assoluta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C'é qualcosa che non la fa respirare a dovere, hai provato le ventole al banco?
Ho il sospetto che per assurdo questo modello potrebbe essere un buon candidato al downsize, mi sa tanto che una 70 mm di quelle ignoranti qui va meglio di una 90.