|
ragazzi ho speso 160 euro per cambiare il servo.
Non è assolutamente possibile questa cosa, ho comprato l'elicottero tutto align proprio per non avere questi problemi e invece ne ho avuti dopo neanche 3 voli.
Vi assicuro che non si è bruciato per nessuno sforzo, in assato ho bruciato un servo perchè la squadretta era troppo stretta ma questa volta la suqadretta non era troppo stretta la vite non era troppo serrata, ad elettronica spenta controllo sempre il movimento delle pale ed infatti andavano liberissime senza nessuno sforzo.
Sapete cosa sto pensando?
Soltanto uno sbalzo di corrente.
Ora vi spiego alle 12 setto il g pro, punto minimo, medio e massimo con le curve passo e motore standard ovviamente (quando vai in programmazione).
Poi dopo esco dal programma del g pro e mi creo le curve passo e motore da radio.
Spengo l'eli con il servo completamente funzionante.
Il pomeriggio carico tutto in macchina vado sul campo volo collego l'elettronica e puff il servo non funziona più.
La prima volta che ho collegato la batteria per alimentare l'elettronica ha fatto una cosa strana, il g pro non si è acceso.
Eppure lo spinotto deans entra benissimo il contatto deve esserci per forza quindi non credo proprio dipenda dal conettore e già questa cosa non mi ha convinto molto.
Quindi stacco e attacco di nuovo il connettore e puff vedo che un servo non si muove.
Non si muove e spostando il gas su e giù e muovendo l'alettone ogni tanto sembra dare qualche cenno di vita, si muove un pò facendo un rumore strano e poi non si muove più e così via.
Se voi altri avete avuto problemi come me dobbiamo capire tutti quanti come evitare questo problema.
Di elettronica me la cavo parecchio, potrei aprire il servo e vedere se si è bruciato qualche componente smd sul circuito stampato interno.
Magari il servo passa in garanzia ma sinceramente se volete la mia opinione diranno sempre che l'utente ha sforzato il servo e si è bruciato.
Comunque magari recupero gli ingranaggi per un domani.
Che dite se inseriamo qualche stabilizzatore di corrente tra il g pro e la batteria?
|