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Vecchio 28 agosto 15, 00:42   #4 (permalink)  Top
greg89
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avete molta confusione, non funziona come pensate.
Se alimentate a 6s un sistema di propulsione dimensionato per lavorare a 10s , otterrete un calo del tiro e dell'assorbimento.
Per avere lo stesso tiro delle 10s, utilizzando però le 6s si dovrà cambiare il rapporto di riduzione, montando un pignone molto più grosso per avere possibilmente gli stessi giri rotore anche se il motore gira più lento.
Ecco che entrano in gioco le leggi dell'elettronica:

se a noi servono 1000W di potenza per volare bene, li possiamo ottenere in 2 modi:

aumentando i volt, con conseguente abbassamento di Ampere: esempio, 40V e 25Ampere,

oppure abbasando i Volt (quindi passare da 10s a 6s) ottenedo circa 25Volt, ma 40A.


alla fine avremmo sempre 1000W, perchè la potenza si ottiene moltiplicando Volt X Ampere, però li otterremo con due metodi diversi e certamente diversi come efficienza, infatti il metodo migliore è sempre quello di avere più volt e meno ampere possibili, ecco perchè si cerca sempre di salire con il numero di celle.

se non si cambia il rapporto di trasmissione, ma si abbassano le celle, il motore assorbirà meno. La potenza del motore dichiarata non indica quella espressa in maniera costante, ma quella raggiungibile senza lesionare il motore; il motore non raggiunge sempre i 1000W di potenza, siamo noi che dobbiamo creare il sistema per farglieli raggiungere..
in particolari condizioni si può anche chiedere più potenza di quella espressa dal costruttore.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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