Citazione:
Originalmente inviato da satchurated 1- in condizioni turbolente non hai portanza, la vena fluida si stacca e ciau, lo vedi nella differenza tra un'ala di un f16 e quella di un airliner.
2-per la dinamica del volo non ci sono programmi dedicati. Real flight 7.5 ti permette di modificare diversi parametri di un aereo, tra cui il tipo di profilo, camber, diedro..ecc
Un consiglio: se cerchi di studiare aerodinamica usando profili, è come studiare architettura con il righello senza sapere che esiste autocad... |
Magari avessi scelto di studiare ingegneria aeronautica o cose similari...ho scelto un altro ambito scientifico che funziona diversamente....leggendo però qualche libro sull'aeromodellismo cercavo solo di colmare la curiosità che ho per questo campo molto interessante. Ho capito che dovrò rimanere ignorante e farmi tutte le mie supposizioni ahaahahhaha
Speravo Profili fosse "utile" per fare "prove" per l'ambito aeromodellistico.....dite che non serve a niente? Credo più a voi che ve ne intendete....
Comunque grazie infinite per le delucidazioni
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk