Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 15, 16:20   #315 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

grabo provo a risponderti io che ho avuto lo stesso problema ed ho risolto in questo modo. io mi sono preso un pezzo di compensato del doppio della lunghezza del mio piano. ho bloccato il pezzo sulla cnc ed ho eseguito 6 fori tre da un lato e tre dall'atro, fori a distanza di 200mm poi sul piano della cnc ho eseguito i stessi fori ai quali ho inserito delle spine in acciaio. per la precisione ho utilizzato le bussole e le spine che si vendono per gli stampi in composito. ho riadagiato il compensato incastrandolo nelle spine stavolta incastrando solo 4 dei sei fori in modo che il compensato si trovasse piu arretrato di 200 mm e sempre con la fresa ho eseguito altri due fori sempre a 200 mm e cosi via. quando devo fresare pezzi lunghi blocco il pezzo sul compensato faccio i percorsi utensili in modo che la fine di un percorso esempio 400 mm corrisponda con lo zero del secondo percorso. indietreggiando il compensato di 400mm ed incastrandolo nelle spine . spero di essermi spiegato bene. sembra complicato ma ti posso assicurare che è una stupidaggine.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando