Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 15, 00:13   #4 (permalink)  Top
agile79
User

L'avatar di agile79

Data registr.: 16-06-2012
questo é il mio crawler
http://www.baronerosso.it/forum/auto...rockberg.mhtml
é un moa cioe un motore per asse, comandabili singolarmente dalla radio, ma ci sono anche i crawler con tranny motore alberi di trasmissione etc, gli shafty, mi par si chiamino cosi,
Il crawler diciamo sia uno scaler portato ai massimi livelli per quanto riguarda le prestazioni, ma nn é paragonabile a un monster o un sc o tanto meno un truggy,
Come detto da general lee la meccanica é completamente diversa, l elettronica un po meno.
Io per arrivare al mio crawler, e ci son ancora dietro, ci ho messo 2 anni, telaio link ammo ponti motori materiali, tutto e studiato per uno scopo arrampicare in verticale e nn in orrizzontale, velocita qui nn serve, tanté che i brushless nn si usano come motori, si usano i brushed a spazzole, il resto lo fa l esc, io monto esc castle micro sidewinder settati per crawler, vuol dire regolazione della curva del gas dolce in modo tale da avere molta sensibilita nei passaggi piu critici, freno motore impostato al massimo, in questo esc é al 213% mi pare, in modo tale che se lascio il gas e sono in verticale il mezzo sta fermo li dové gravita permettendo, ma potresti tranquillamenti usarli anche su monster o buggy, magari nn 1/8 o 1/10 ma scale piu piccole.
Un monster o un truggy é studiato e pensato per tuttaltro, si parla sempre di prestazioni ma in orrizzontale.