Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 15, 21:43   #7 (permalink)  Top
Swoose
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Modello moolto affascinante
Come vorresti fare con i longheroni in carbonio? Non è più pratico il compensato?
Spiega spiega!
Ciao Angelo, purtroppo su un' ala simile non è possibile usare il solito tondino da 1 mm anche se ci ho pensato usando nei punti di flesso degli aghi da siringa grandini, direi da 16 G piegati alla giusta misura, in quelli da 18 1.2 mm esterno non ci entra di poco.
Purtroppo per questa prima ala ho deciso per i longheroni di tiglio 2 x 4 sopra e sotto ed un po'ci dovrò litigare.
Sul primo La-7 ho già usato i profilati in carbonio, un 3 x 1 mm tagliato al centro dell' ala e rinforzato a sandwich con due pezzetti dello stesso profilato incollato con il ciano per polistirolo...è ancora li, riparata due volte per incidenti di gara longherone ed incollaggio ancora integri, il La-7 è quello della finale di Gubbio.
Ho pensato al 10 x 0.5 mm o simili perché è applicabile dopo un semplice taglio con il cutter e con dei sandwich magari un po' più studiati diventa praticamente un corpo unico con pochissimo spessore...con il 10 x 5 penso ne basti uno.
Mi riprometto di portare avanti anche la sperimentazione con aghi come riaprono i fornitori perché in farmacia non li ho trovati.

Piccoli passi avanti, in alto a destra c'è il La-7 che ti dicevo..










....e ora tocca all'ala...

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando