Anche se non c'entra molto con la CNC...aggiorno con il risultato finale del lavoro.
Il manico è stato finito con gommalacca decerata trasparente...circa una dozzina di mani applicate a tampone, poi l'ho passato con una paglietta di ferro 0000 per renderlo più "opaco" e più scivoloso...Prima della finitura è stato fatto un lungo lavoro di preparazione, che ha portato alla luce tutte le venature dell'acero marezzato. Il legno è un materiale fantastico...
Per la finitura del body ho dato 2-3 mani di turapori intervallate da carteggiatura, fondo poliuretanico bicomponente a spruzzo e vernice ABF poliuretanica bicomponente, la stessa usata sui modelli...una meraviglia! Il lavoro è stato piuttosto lungo, contando tutte le fasi intermedie di carteggiatura, stuccatura di eventuali imperfezioni/graffi/buchini, ma sono abbastanza soddisfatto...
Ho realizzato il logo ispirato ad uno sketch dei Monty Python, gruppo di comici britannici degli anni '70-'80, tagliato su vinile nero sempre con la CNc e laser
La chitarra pare suoni molto bene...anche senza elettronica risuona molto, ed è un buonissimo segno. Le possibilità di suono date dai pick-up splittabili son veramente moltissime...un bell'oggetto divertente insomma
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti