Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 15, 00:28   #187 (permalink)  Top
I-MACS
User

L'avatar di I-MACS

Data registr.: 19-12-2009
Ciao a tutti..

anche io da inizio maggio ho preso per curiosità la Fabrikator 3D e devo dire che dopo averci smanettato (con il grande aiuto di due amici) un po' sia a livello di meccanica che di impostazioni degli slicer (io uso CURA e Slic3r) sono molto soddisfatto.

Non so usare nessun tipo di programma di disegno, mi limito per il momento a scaricare da thingiverse i file che mi interessano.

Dopo un paio di settimane ho cambiato l'estrusore con uno corto in metallo preso sulla baia perché quello in plastica originale si è prima otturato poi sciolto..
Non ho dovuto modificare nulla se non le rondelle come si vede dalla foto.
Ho poi ristampato il supporto per la ventola frontale(che, al contrario delle istruzioni, ho collegato alla ventola che soffia sui driver e non è quindi regolabile come la ventola grande)

Stampo solo PLA dutch ed e-sun..all'ABS ci penserò più avanti..lo vedo più ostico.

Stampo a 180° di estrusore e piatto a 0 spruzzando solo un po' di lacca splend'or..layer 0,2 e velocità tra 25 e 60 mm/s a seconda sia un perimetro o un riempimento.

Una volta stampati se serve li rifinisco con la carta1000 o una grattatina leggera col cutter contropelo..

Il piatto l'ho livellato con un foglio di carta come spessore e poi verificato con la funzione presente in CURA.

@KLAMATH: io un grosso salto di qualità ( se di qualita si può parlare ) l'ho ottenuta pistolando sui parametri in CURA e slic3r.. velocità, flusso, temperatura..
Il parametro che più ha influenzato la stampa, nel mio caso, è stato ridurre il flusso..

Saluti

Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK-img_1470.jpg

Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK-img_1937.jpg

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando