Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 15, 13:35   #6 (permalink)  Top
mekfly
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Dove l'ha presa non ricordo..mi pare in Inghiltera, ma arrivava dalla cina, ha dovuto sostituire i cuscinetti del mandrino portafrese che è comandato da un'albero flessibile e il motore è posizionato distante dalla macchina, si erano rovinati i cuscinetti in cui girava il mandrino, io come ho visto stò motore con albero flessibile mi sono detto è una cazzata, invece và benone, a tal punto che il mio amico ha sostituito i cuscinetti del mandrino portafresa, poi ha comperato un motore da 1500 watt a inverter rafreddato da acqua, ed ha sostituito il motore a spazzole con questo ed è parecchio che la usa così, non ha messo il motore fresatore direttamente sull'asse Z, perchè solo il motore pesa oltre 3 Kg, più l'acqua del rafreddamento, e per non forzare il motore che movimenta l'asse Z lo fà lavorare con l'albero flessibile originario..viti a ricircolo ne iestono di tutti i diametri, le vendono a metri, compresa la sua chiocciola ma te le devi fare tagliare e intestare per montarli, se però hai un tornio te lo puoi fare da solo, sì ha la velocità regolabile, addirittura da software, io invece ho un Kress e la velocità la regolo con la rotellina, la calibrazione la fai quando la setti con il programma che la gestisce e usiamo quasi tutti Mach 3.
Ah ok..è un po il principio del braccio del dremel...il motore è fuori dalla cnc e sulla Z c'è solo la parte finale con la fresa..interessante..non le ho mai viste così.
Certo così è comodi x upgrade sul motore.
Ho visto un video nel quale su quella che ho linkato montavano un brushless da ely e sambra vada bene.
Si mach3 lo conosco e uso su una cnc un po piu grande presa a mezzo con un amico..
La piccola in realtà la vorrebbe prendere il mio vicino..ed essendo piu..vicino..mi sono offerto di dividerla purche si tenga da me

X le viti proverei a lasciare quello originali..poi vedremo
mekfly non è collegato   Rispondi citando