Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 15, 12:13   #4 (permalink)  Top
mekfly
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
un mio amico ne ha preso una analoga, completa di motore fresatore con albero flessibile, e anche il 4° asse, tutta in alluminio bella e la fà lavorare oramai da circa 1 anno, con sessioni di lavoro anche di 7-8 ore, e l'unica cosa che ha dovuto sostituire è stato il supporto del motore fresatore che dà il moto alla fresa tramite albero flessibile, comunque la usa veramente in modo pesante, crea stampi per modellismo ferroviario, quindi deve lavorare molto preciso, e la macchinetta và bene, io me la sono fatta, con un'area di lavoro 450x350x140, e sinceramente ho speso molto di più di quanto prevedi nel tuo budget...queste cinesi, vedendo l'esperienza di questo mio amico sono ottime..la sua però ha i movimenti sù viti a ricircolo di sfere, la tua ho visto, usa le viti trapezie..che non vanno male anche queste, costano di meno.
Ciao...grazie delle info...
Che tu sappia esistono di queste dimensioni con viti a ricircolo?
A me il 4 asse non interessa però l'unica cosa sulla quale ero perplesso è l'elettromandrino...fatto in quel modo non so come lavora..x es ha la velocitá regolabile?
E scusa l'ingnoranza..non ho capito quale pezzo ha dovuto sostituire..

Ti chiedo solo altre due info..
se puoi farti dire dove l'ha presa e se questo tipo di macchine ha bisogno di una calibrazione iniziale?

Ti ringrazio ancora..ciao
mekfly non è collegato   Rispondi citando