Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 15, 20:10   #10 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Qualche consiglio per la riparazione?
Il longherone è rotto
Scoperchia il longherone dove è rotto togliendo il rivestimento dal lato inferiore, lasci il superiore come è, poi riempirai con stucco come leggerai avanti
Allinea il longherone e blocca con ciano
Incolla con 5 minuti due rettangolini di lastra di carbonio da 0,5 ai lati del longherone dove c'è la rottura, basta questo in quel punto lo sforzo dell'ala è minimo.
Chiudi con balsa l'apertura e carteggia l'eccesso. ricreando la curvatura
Il resto è semplice.
Ciano per irrobustire tutte le crepe,
Carteggia tutta la superficie per renderla rugosa
Livella con stucco superleggero gli avvallamenti (lo stucco si trova in mesticheria)
Carteggia lo stucco che in pratica sparisce tutto
Prendi tessuto da 18 gr/mq bagnalo con una spruzzata leggerissima di 3M spraye rivesti tutta la parte danneggiata (con la 3M spray sta in posizione
Metti qualche goccia di ciano da poli e stendila rapidamente con movimento circolare in modo da spargerla a farla assorbire dal tessuto
L'operazione va fatta a piccole porzioni
Ora l'ala è in pratica finita e spargi nuovamente a spatola lo stucco superleggero e carteggia con 240 e a finire con 600
A questo punto, ma ci vuole molta attenzione. ripeti l'operazione di spargimento della ciano : mi raccomando movimenti circolari velocissimi
Con 600 e acqua e sapone lisci accuratamente. Se vai oltre ripeti per la zona il trattamento con ciano
Avrai il fondo perfetto per la verniciatura con bombolette spray della Tamya..sono le migliori
Il tutto non dovrebbe far superare la tip i 10 grammi di peso
Io ne ho riparate almeno 5 dei miei modelli con questa tecnica
Ciao

Paolo Dappo

Ultima modifica di Indoor : 11 agosto 15 alle ore 20:15
Indoor non è collegato   Rispondi citando