Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 15, 15:40   #21 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Si si, la pensiamo allo stesso modo, io adoro e preferisco lo scoppio, anche se volo entrambi...

...però quando al campo di volo si creano le solite diatribe tra scoppio/elettrico, io ad oggi non riesco più a giustificare le mie preferenze, sono troppi i lati negativi con lo scoppio, ultimamente anche a livello economico...

...l'elettrico è più efficente, più esente da problemi, più potente e, ultimamente, anche meno costoso rispetto allo scoppio...

Che poi abbiano cercato di sopperire alla mancanza di potenza, certe case motoristiche, come la OS con il 105, e la Yamada con il 120, con il risultato inverso di avere ancora più problemi...

...quando è stato presentato il 120 Yamada, sembrava fosse il "Santo Graal" dei motori, invece è stato un bel flop, con vibrazioni in grado di smontare mezzo modello, una carburazione che, instabile, è dire poco, temperature impossibili da controllare, consumi folli e, chi più ne ha più ne metta...

...chissà con il nuovo 120 SRX che hanno combinato, ma se tanto mi da tanto...

Noi scoppiettari ormai siamo una nicchia di stoici masochisti, e ormai non mi offendo più quando mi definiscono così, è vero...
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Peccato che duri solo qualche volo prima che la dannata spina ti macini il motore :p
Se ti può consolare al mio campo volo, sono rimasto da solo con il nitro , devo dire che per mia fortuna non ho mai avuto problemi con i motori, ho 2 trex 600 N e 2 trex 700N monto motori OS 50 nei 600 e nei 700 un OS 91 e un Align 91 ,ho altri 4 motori di scorta sia 50 che 91 .
Ho pensato ai 105 o hai 120 ,ma non mi sono mai deciso, ho preferito toccare un po’ i miei motore un OS 50 e un OS 91 ,vanno decisamente di più degli altri normali , per i consumi sono più che contento, premetto che non faccio del 3D estremo ,non è nelle mie possibilità comunque riesco fare tranquillamente 9/10 minuti con entrambi i modelli.
Tornando al problema devo dire a Airbass che poiché il problema è noto e l’OS non si sente in dovere di porvi rimedio, penso che chi compra un pistone non dovrebbe sperare che sia quello buono, magari prova spingere la spina per verificare che non si infili completamente nel foro, dovesse entrare penso che quasi tutti quelli che macinano nitro siano in grado di rifare il foro dal lato opposto e ripristinare il pistone nel modo corretto
longiano non è collegato   Rispondi citando