Discussione: Raptor 90 e piatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 15, 18:28   #10 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
bravissimo, hai proprio ragione! ho contattato chi me l'ha venduto, magari lo conosci, un carabiniere di Padova con un sacco di modelli, dice che è una modifica della meccanica Raptor che ha preso in America, infatti monta un motore Zenoah, che ne pensi, e un buon modello?
No, non lo conosco; io sono di Messina.
Sul modello non so che dirti, perché non so come sia stata fatta la modifica. Di certo è un modello impegnativo perché, visto il motore montato, dovrebbe pesare abbondantemente oltre i 5 kg, e questo richiede uno sforzo notevole di tutta la meccanica, ed in modo particolare per la frizione, che potrebbe accusare cedimenti. E' ovvio che potrebbe anche avere on site la frizione originale dello Zenoah, oppure qualche upgrade della Lynks, e questo potrebbe sicuramente apportare una qualche miglioria; ma se dovesse essere quella originale del Raptor, la vedo un po' dura. Di per se, inoltre, un modello con tali caratteristiche, ha buone doti di stabilità, ma richiede un settaggio delle curve un po' particolare. Non sarà un modello con il quale ci puoi fare dell'acro molto spinto, ma se la meccanica è ben assemblata e calcolata, è un modello adatto per farci i primi voli ed imparare a volare, proprio perché pesante e poco reattivo. I motori Zenoah sono meccaniche non proprio progettate per questi modelli (nascono come motori car per l'1/5), ma sono ottime meccaniche, pressoché indistruttibili, che consumano relativamente poco (rispetto ai nitro si può dire che non consumano niente), e che, se saputi usare e carburare (solo una volta e poi te li scordi), durano una vita. Vanno con miscele di benzina ed olio (io uso il Motul 800) al 2-3%, ma io li faccio andare in estate al 5%, e poi al 4%. Ovviamente, trattandosi di un modello di grandi dimensioni e potenze, la cosa che mi sento di raccomandarti è quella di prestare la massima attenzione e di farlo decollare e volare SEMPRE a distanza di sicurezza per te e per gli altri. Tornando al discorso piatto, per invertire la posizione delle manine dovrai fare un gran lavoro, perché dovrai smontare le manine stesse, invertire la loro posizione e rimontarle. Devi smontare ed invertire anche le leve che comandano il tirante delle manine, quelle dove arrivano le aste che vengono dal piatto, e che comandano il collettivo. Se rimandi le foto della testa vista dall'alto ti indico quali sono. Nessun problema se queste sono capovolte...al limite le guardo mettendomi sottosopra ...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando