Discussione: motore fox cl3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 15, 10:21   #10 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Guarda con MAGU abbiamo affrontato privatamente l'argomento che è venuto fuori : come ridurre i costi per creare una categoria promozionale economica .

Anche io proponevo motori da 5 cc. alimentati senza nitro in modo da eliminare qualsiasi problema di percentuali legali e non , conclusione a cui ero giunto facendo altre discussioni in pista con gente che corre da tanto tempo anche a livello internazionale .
Giustamente Magu mi ha fatto notare che a quel punto l'unico modo di incrementare le prestazioni sarebbe quello di aumentare il rapporto di compressione e non credo che si stia sbagliando
Aumentando la compressione uccidi le bielle e comunque torni ad avere motori dalla durata ridicola .

Ti voglio portare anche l'esempio dell'amatissima categoria Stock Tamiya : finito tutto perchè c'era gente che comprava 20 motori , li sbatteva e poi selezionava tra quelli che non si erano rotti ...........dall'esterno erano 540 lattina ma andavano quasi come un 17 spire ......te con il motore di scatola senza tanti arpelli eri ridicolo rispetto a loro che magari poi vincevano in casa ma erano improponibili all'estero con i motori ad estrazione

Il problema non sono i motori ma la testa della gente , io ho chiuso con le 1/8 pista perchè mi fanno schifo le carrozzerie , faccio modellismo non stendini su ruote , l'ultima moda degli scaler riprende la magia della riproduzione , magia che c'era 30 anni fa quando col solito telaio correvi sia nei prototipi che nella GT per non scordarsi la FORMULA !!!!!

Comunque mi spiace contraddirti ma i motori si sentono ad orecchio in pista e quelli delle 1/8 che sento io fischiano rispetto ai 3D scatenati che ho visto dai Livi o ad Ozzano se poi senti una 1/10 ti prende male

PS : mi sono procurato dei carburatori Picco con vaschetta per provare il glorioso 70 TTiger che io avevo montato su una HB Lightining dato che il suo per me non fa andare il big block come dovrebbe .....magari trovo il tempo di riprovarlo anche se è pesante come un macigno ....motorello che gira più forte dell'OS testa blu che ho sul Freya 90