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Vecchio 03 agosto 15, 16:40   #1 (permalink)  Top
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motore fox cl3

ciao .

volevo farvi vedere il mio fox cl3
se spezzato l'albero motore alla fine del suo 21 litro

tutto mi sarei aspetato . tranne questa cosa anomala

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Vecchio 03 agosto 15, 17:20   #2 (permalink)  Top
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A volte capita. Credi che la colpa sia tutta sua quindi si sia trattato di un cedimento oppure hai qualche merito in questa vicenda? I 21 litri bruciati comunque sia non sono pochi. Nel frattempo cosa avevi sostituito o manutentato?
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 23:08   #3 (permalink)  Top
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.............. bho avra ceduto ....

( il motore lo elaborai da me.. per avere piu fluidita e non prestazioni , in modo che avesse piu durata...
infatti il motore precedente dopo 14L si era spezato il pistone a meta



su questo attuale motore non o mai sotituito un bel niente .
( conprato nuovo . non rigenerato )

no 21 L sono tanti
( anche troppi se consideriamo che sono dei motori senza fasce . infatti la vita media e da min 10L al max 15L .. volendo alcuni durano di piu .. ma sono pallosi instabili , fanno spente anomale ecc )

il pistone a talmente poca conpressione che credevo si sbielasse ecc.

adesso monto l'altro albero , del motore precedente..

sinceramente parlando servirebbe 1 pistone nuovo , cotesto a canpato piu di quanto pensassi .

ma il pistone costa quanto il motore. nn vale la pena.. ci faro 1 o 2 litri .


tanto ho gia
un altro motore pronto elaborato da me .
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Vecchio 04 agosto 15, 00:22   #4 (permalink)  Top
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qualche altro litro lo tiri fuori facendo ''nitro sleeve resize'' .......

https://www.google.it/search?q=sleve...+sleeve+resize
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Vecchio 04 agosto 15, 15:58   #5 (permalink)  Top
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bhe..... lai provato sto sistema ?

tanti anni fo' ne avevo sentito parlare. ma molti dicevano che era una truffa bella e buona...
( altri dicevano che era la classica truffa di ebay ... dove lucidavano a specchio i pistoni e poi stringevano le camicie )

perche inizialmente stringendo era ottimo . . ma con la dilatazione dell ottone... appena arrivava a tenperatura , ritornava tutto come prima.. ovvero come se te non avessi fatto niente....

questi ageggi che stringono , nn saprei nemmeno dove conprarli .
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Vecchio 04 agosto 15, 16:20   #6 (permalink)  Top
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visto che siamo in tema.....

i motori glupug se avessero avuto camice in acciaio invece di ottone. avevamo la stessa conpressione dura del motore a freddo.. a motore caldo !!!!!

per capirci meglio.. il motore durava il triplo !

ma pultroppo per colpa dei MONGOLOIDI che guardano il peso ecc.
fanno camice in ottone . non solo avremmo anche un migliore spargimento di calore ecc. insomma tutto in meglio ....

anni addietro fecero la prova con camice in alluminio . max e nova
la base era ottima. ma pultroppo ..
non puoi far girare gli stessi materiali ad alto numero di giri !

gli elicotteri cazzuti . anno motori glupug con le FASCE !!!
e quelli ne fanno assai di giri motore !!!!

se i nostri motorelli fossero stati con camicia in acciaio e fascia ... avremmo avuto dei motori che duravano un botto !!!!

ma pultroppo poi.. la gente canbiava le fasce e conpagnia bella. ci sarebbero state poche vendite. poco consumismo di motori nuovi . perche i vecchi erano praticamente eterni .... al quale bastava canbia fascia e qualche cavolata....

dopo le ditte non vendevano .
( oppure non canpano di ricanbi da 30 o 60€ .. meglio vendere motori interi da 300€ )

non pensiate che sono nati cosi , perche altrimenti non andrebbero... sono nati cosi , perche vogliono che tu spenda soldi .....

( idem della miscella al 25% .. una gran bufala. sti motori girano tranquillamente anche al 10% . oppure anche senza NITRO.. ma senza nitro vanno piano come le gignikko )

esenpio. se 1 motore potesse reggere 2 anni di gare , solo canbiando fasce e bielle...
mentre i motori che ogni 2 o 3 gare lo conpri nuovo .......

la capisci la differenza che ci guadagna 1 ditta che produce !

perche i motori dei elicotteri e delle machine anno dei attacchi non conpatibili .. perche se mettesimo un motore da elicottero con le fasce ecc. nelle machinine.. sai quanto frullerebbe e sai quanto ***** durerebbe !!!! un casino durerebbe.. lo canbi solo perche te venuto a noia.. lo canbi solo per sfizzio di canbia marca di motore !!!

( te dirai. ma essendo diferente non puo garegiare ecc .. no ... si potrebbe fare 1 canpionato a parte categoria 5cc o piu .. invece di 3,5 .. una categoria a basso costo. anche perche i motori da elicottero girano max con 5% o 10% di nitro .. variabile .. )

certo parlo senpre di motori 2t. perche per aerei ecc esistono annche 4t
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Vecchio 05 agosto 15, 12:34   #7 (permalink)  Top
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WOW ma quante ne hai dette

Non ho tempo di scendere in dettaglio ma credo che sarebbe meglio forse aggiornarsi un pochino rispetto ai dati in tuo possesso

"Cazzuto" un motore da elicottero che a malapena fa 13.000 giri contro un 2.1 da macchinina che arriva a sfiorare i 50.000 ......sono due tipi di erogazione e sforzo talmente diversi che secondo me non è lecito paragonarli .....

i cilindri in acciaio forse sono stati provati sui vecchissimi diesel , ci vorrebbe MAGU che sui motori sa tutto , i cilindri in alluminio AAC ci sono dagli anni 70 ma non durano perchè l'alluminio si deforma un pò come gli pare , i cilindri ABC dei vecchi OPS a tre travasi duravano anche 50 litri ma le prestazioni erano proporzionali

Qualsiasi cosa che tu utilizzi al limite si usura prima ....anche il corpo umano

PS : il vecchio monster della Tunder tiger montava il 70 con la fascia dell'elicottero , io ce l'ho e l'ho provato su un truggy , anche con i rapporti più lunghi è ridicolo

PS2 : il problema non sono le aziende ......ma i bambini che vogliono andare sempre più veloci ....a quando le F1 con i motori da furgone ? sai quanti km.........

PS3 : è tutto in tono IRONICOOOOO
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Vecchio 05 agosto 15, 22:10   #8 (permalink)  Top
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WOW ma quante ne hai dette


"Cazzuto" un motore da elicottero che a malapena fa 13.000 giri contro un 2.1 da macchinina che arriva a sfiorare i 50.000 ......sono due tipi di erogazione e sforzo talmente diversi che secondo me non è lecito paragonarli .....
veramente sta roba e un mito che e stato sfatato .
in realta fanno max 20.000g i motori da 1.8 pista .
anni a dietro fecero vedere un filmato di quanto facesse realmente un motore a banco .
con i rapporti ecc. e normale che segna di piu . ma la realta e che bisogna guardare i giri del motore su banco non su trasmissione. altrimenti e normale che segna un esagerazione .

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PS : il vecchio monster della Tunder tiger montava il 70 con la fascia dell'elicottero , io ce l'ho e l'ho provato su un truggy , anche con i rapporti più lunghi è ridicolo
apparte che i monster devon oandare PIANO. perche devono SCALARE non viaggiare forte i nrettilinei .. non sono modelli da pista. altrimenti che cavol odi monster sarebbe !!!
i monster crowel.. per scalare e fare trial .. molti anche elettrici vanno a passo di uomo come velocita massima... ma vedessi come scalano bene !!!!

quel motore che dici te. e un modello ultra stok . nemmeno preparato. e normale che giri pianissimo . quelllo nn frulla nemmeno 1 decimo di come frullano quei motori da elicottero ! ma lai mai visto un elicottero da esisbizione ( 3D ) quanto frulla realmente ?

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PS2 : il problema non sono le aziende ......ma i bambini che vogliono andare sempre più veloci ....a quando le F1 con i motori da furgone ? sai quanti km.........
si infatti l odetto. e colpa loro se si usa miscelle al 25% all litro. miscelle che a forza di conprarle cosi costose ci diventi povero .
perche sti motori vann obene anche al 5% o 0% di nitro.. all 0% di nitro costerebbe 2€ all litro la miscella . mentre al 5% guasi 5€ di miscella .....
ma ripeto , dopo andrebbe come una gignikko. ovvero pianissimo
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Ultima modifica di DONNO : 05 agosto 15 alle ore 22:18
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Vecchio 05 agosto 15, 22:21   #9 (permalink)  Top
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ci vorrebbe MAGU
lascialo perdere a magu .. che ormai ha una certa eta
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Vecchio 06 agosto 15, 10:21   #10 (permalink)  Top
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Guarda con MAGU abbiamo affrontato privatamente l'argomento che è venuto fuori : come ridurre i costi per creare una categoria promozionale economica .

Anche io proponevo motori da 5 cc. alimentati senza nitro in modo da eliminare qualsiasi problema di percentuali legali e non , conclusione a cui ero giunto facendo altre discussioni in pista con gente che corre da tanto tempo anche a livello internazionale .
Giustamente Magu mi ha fatto notare che a quel punto l'unico modo di incrementare le prestazioni sarebbe quello di aumentare il rapporto di compressione e non credo che si stia sbagliando
Aumentando la compressione uccidi le bielle e comunque torni ad avere motori dalla durata ridicola .

Ti voglio portare anche l'esempio dell'amatissima categoria Stock Tamiya : finito tutto perchè c'era gente che comprava 20 motori , li sbatteva e poi selezionava tra quelli che non si erano rotti ...........dall'esterno erano 540 lattina ma andavano quasi come un 17 spire ......te con il motore di scatola senza tanti arpelli eri ridicolo rispetto a loro che magari poi vincevano in casa ma erano improponibili all'estero con i motori ad estrazione

Il problema non sono i motori ma la testa della gente , io ho chiuso con le 1/8 pista perchè mi fanno schifo le carrozzerie , faccio modellismo non stendini su ruote , l'ultima moda degli scaler riprende la magia della riproduzione , magia che c'era 30 anni fa quando col solito telaio correvi sia nei prototipi che nella GT per non scordarsi la FORMULA !!!!!

Comunque mi spiace contraddirti ma i motori si sentono ad orecchio in pista e quelli delle 1/8 che sento io fischiano rispetto ai 3D scatenati che ho visto dai Livi o ad Ozzano se poi senti una 1/10 ti prende male

PS : mi sono procurato dei carburatori Picco con vaschetta per provare il glorioso 70 TTiger che io avevo montato su una HB Lightining dato che il suo per me non fa andare il big block come dovrebbe .....magari trovo il tempo di riprovarlo anche se è pesante come un macigno ....motorello che gira più forte dell'OS testa blu che ho sul Freya 90
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