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Vecchio 05 agosto 15, 22:02   #1 (permalink)  Top
starflyer5
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Data registr.: 16-04-2011
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Come dovrei comportarmi secondo voi?

Ciao a tutti,
mi trovo in una sitazione un poco fastidiosa e complicata che non mi aspettavo capitasse, ma che di fatto si é verificata.
Quasi un mese fa ho contattato il fornitore della mia turbina e meccanica (elicottero) per chiedere consiglio sul da farsi in merito agli ingranaggi rovinati e al motore di avviamento difettoso della turbina. Il fornitore mi consiglia di spedirla a lui direttamente per valutare e sistemare i problemi sopraggiunti. Ho spedito la turbina insieme alla meccanica (lasciando i servi montati per comoditá) inserendo una lettera in lingua madre del fornitore in cui spiegavo dettagliatamente i problemi e inserendo una chiara riga con tutti i miei contatti, riferimenti e indirizzo di spedizione per farmi tornare a casa la turbina.
Dal momento in cui la turbina arriva al fornitore, lui si trova in vacanza in Grecia e comunichiamo sporadicamente e con sue difficolta di lingua mi fa intendere che la turbina é arrivata presso la sua sede e che al suo ritorno mi dará ragguagli sul da farsi.
Una settimana dopo mi comunica soltanto " la turbina é pronta" quindi io mi offro di conoscere il conto per la riparazione ( anche se mi aspettavo almeno in parte una garanzia ), comunque sorvolo e lui mi manda via email il conto, senza riferimenti precisi sui componenti sostituiti e sul fatto che tale conto riguardi proprio la mia turbina. Sorvolo di nuovo per totale fiducia al fornitore e pago immediatamente, sperando di avere presto indietro la turbina. Un paio di settimane dopo contatto il fornitore per chiedere notizie sulla spedizione..... e sempre a monosillabi ottengo risposte tipo "la turbina é partita" ...... dopo qualche giorno ( lo scorso Lunedí ) ricontatto per chiedere tutti i dettagli della spedizione....risposta "dovrebbe essere in consegna Mercoledí (oggi). Oggi non arriva nulla, allora, forse per sesto senso, chiedo al fornitore di confermarmi l'indirizzo di spedizione e come risposta ottngo un parziale indirizzo in localitá Nord Italia, mentre io abito a Roma......inizio a preoccuparmi e chiedo insistentemente il numero di spedizione. Infatti, finalmente ottengo il trak number del corriere e verifico che qualcuno, nel luogo di spedizione lunedí scorso, ha ritirato meccanica, turbina revisionata completa di servi.
Mi prende lo sconforto totale, anche perché domani parto per le vacanze e non avró modo di "operare" (non so neanche io come) per cercare di farmi valere per quanto é di mia proprietá. La cifra é piuttosto importante, considerati i servi, penso che siamo intorno ai 6000 €. Ma quello che mi chiedo é cosa posso e dovrei fare in un caso simile.
Io non riconosco mie responsabilitá nell'errore di spedizione, Il corriere non penso riconosca errori nella consegna, il fornitore non so cosa pensi perché mi risponde a sighiozzi e monosillabi........ma ritengo che l'errore sia totalmente a carico suo....ho provato a scrivere anche una email, ma mi torna una risposta automatica che sono chiusi per ferie, io ormai ho l'aereo che parte domani per un paese straniero e torneró fra 10 gg allontanandomi dalla siutazione.

Avete qualce consiglio valido da darmi per impostare la situazione e sollevarmi il morale?

Davide
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Davide

Ultima modifica di starflyer5 : 05 agosto 15 alle ore 22:07
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