|
ciao
come sai Align sconsiglia di modificare subtrim, corse, dual rate, ecc. dopo il settaggio, poiché si altera l'impostazione su cui "lavora" il 3GX; credo che rischi nel tempo di avere una risposta imprevista!
Per modificare la risposta e personalizzarla, il software 3GX 5.0 dispone delle opportune regolazioni, alcune gestibili tramite la centralina ed altre da programma.
Alcune di queste ( gestibili da centralina nei flight mode settings ) potrebbero "ammorbidirti" la risposta:
- Aileron/Elevator roll rate ( rispettive velocità di roll ): puoi ridurre entrambi, ma con differenze non superiori al 20%
- Elevator/Aileron end point setting ( con questi devi ridurre i gradi di ciclico; non con i dual rate )
- Swashplate dampening setting ( passi ciclico/collettivo ): più alto il valore, più dolce la risposta
- Swashplate accelerate setting ( passi ciclico/collettivo ): più basso il valore, meno reattivo il comando
Altre opzioni ( da programma ) in Flight mode parameter 1:
- Flight condition control: un valore più alto corrisponderà ad uno stile più "morbido"
- Cyclic pitch exponential setting ( azzera però gli esponenziali da radio ): più alto il valore, più smorzata la reattività degli sticks ( viceversa se usi gli esponenziali da radio azzera questo valore )
Infine la coda:
- Rudder acceleration adjustment: più alto il valore, maggiori velocità e reattività ( funziona solo con elicotteri "di taglia grande" )
Ovviamente il software dispone di molte altre opzioni di settaggio, ma in base alla tua richiesta ho elencato quelle che più influiscono sulla "domatura" del rettile
|