Discussione: Wemotec Midi Fan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 15, 00:46   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Si va avanti col progetto...man mano che si disegna man mano saltano fuori dettagli da risolvere, è ancora una bozza, ma prende forma

Osstura principale della fusoliera in balsa da 2mm e pioppo 3mm
In queste immagini non si nota, ma la fuso la realizzerò con semiordinate, quindi si assembla sul piano di lavoro prima il mezzo guscio, poi si spessora la struttura e si realizza il secondo mezzo guscio.



L'idea è di sfruttare lo stesso concetto della vera V1 dove il primo terzo della fusoliera si asporta completamente per accedere ai comandi/batteria
Per farlo ho pensato ad un sistema relativamente semplice di innsesto e blocco "avvita/svita"





Ora devo pensare alla piastra servi/batteria che dovrà forzatamente trovarsi in "aggetto" al corpo della fusoliera ed essere integrata nel muso asportabile. Per evitare che questa piastra sia a sbalzo e possa quindi flettere o vibrare penso che realizzerò la seconda ordinata con una crocera ed una boccola centrale di innesesto. La piastra invece avrà un nottolino da guida che si infila nell'innesto dell'ordinata permettendo al guscio di ruotare per bloccarsi e sbloccarsi.

C'è ancora molto a cui pensare

Rivestimento pensato in balsa da 2mm, listelli e via alla vecchia maniera (che è anche la più resistente), ora inizerò a pensare ai vari innesti per i piani di coda e supporto pulsogetto che verrà realizzato pressoché con gli stessi concetti della fusoliera, condotto interno e cono penso li realizzerò semplicemente arrotolonado del polietilene ...ancora da pensare


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando