Discussione: H-KING Bix3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 15, 22:42   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman Visualizza messaggio
Ragazzi..
son riuscito a aportarlo in volo e ha domare un po' sta bestia
sono stato costretto dopo tutte le prove precedenti a dargli un po di inclinazione agli alettoni già in partenza per far si che non tirasse a DX e la cosa sembra sia andata a buon fine.
l'aereo in volo mi incomincia a salire di punta ripetutamente e sempre pronto lo ricontrollo e lo stabilizzo, dopo un paio di min. che ero in volo avevo grosse difficoltà con gli alettoni (sicuramente dovuto alla mia inesperienza) ho preso la saggia decisione di comandarlo dal timone di coda e da li non ho avuto più problemi se non la continua reazione dell'areo ad impennarsi con conseguente stallo.. con molta calma lo portato giù ma utilizzando il timone son riuscito molto più facilmente, anzi una piuma che atterra
siccome la batteria non potevo spostarla in quanto aveva già raggiunto il punto max, ho preso un peso da 50grammi e lo posizionato in testa ed ho rifatto un volo.. cosa da non credere risulta molto più stabile e le impennate sono molto meno frequenti , rifaccio atterrare anche perchè la priorità era imparare l'atterraggio sul carrello ma al secondo tentativo batte di forza sul carrello stesso e mi riapre in due il Bix
il campetto dove vado non è tanto grande quindi il margine di errore e pari a 0..
ad ogni modo decido di ripararlo provvisoriamente con del nastro, tolgo il carrello e tento di lanciarlo a mano..
l'avessi fatto sin dal primo giorno!
è decollato subito come se nulla fosse, lo fatto salire un po in quota e dopo mi sono finalmente riuscito a gustare qualche minuto di volo tranquillo..
quando vado per farlo atterrare spengo del tutto il motore e il Bix fa delle Planate Spettacolari mi da tutto il tempo di allinearlo e portarlo giù ovviamente sempre con le dovute precauzioni..
abbandono l'idea del carrello (almeno per il momento) ora cercherò di prendere confidenza con questa bestiolina, trovare il giusto peso da mettergli in punta e godermelo un po'..
Mannaggia.. se avessa dato retta da subito ai consigli ti saresti evitato tante rogne e tanti crash.....

comunque, sbagliando si impara e, finalmente, riuscirai a goderti qusto modellone!

Carlo