Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 15, 17:15   #325 (permalink)  Top
Mikomont
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
vedo che nessuno è intervenuto, forse l'argomento è molto personale, comunque per lo spirito di condivisione e magari dare una mano ad altro utente ecco il seguito:
- se sull'aliante non hai fasi di volo impostate (es. termica,lancio, acrobazia) si può seguire quanto ho scritto ieri e cioè tre fasi di volo comandate da un deviatore a 3 vie ( motore 0% - motore 40% con trim elevatore - 10 per esempio- motore 100% con trim elevatore - 30 per esempio.
Se sull'aliante ci sono già fasi di volo base o si creano per ogni fase dei set con i dati motore, oppure il deviatore deve funzionare solo su una fase di volo. Dato che in pendio mai puoi sapere cosa ti può capitare ed in che fase di volo sei, ho ritenuto di volere azionare il motore con la compensazione elevatore in TUTTE le fasi. La risposta mi è gentilmente stata fornita da Harald sul forum Jeti e come dicevo per la gioia di condividere ve la allego. Seguire i numeri in rosso come sequenza di programmazione. ( le percentuali 17 e 27 % riguardano il mio caso, ma una volta impostato il mixer poi lo si può facilmente variare.)
Salutoni!
Immagini allegate
Tipo file: jpg mixer MOT 3 vie .jpg‎ (47,1 KB, 67 visite)
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando