Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 15, 11:58   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Citazione:
Originalmente inviato da Paqui Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Ormai ininterrottamente dal 2012 anno in cui iniziai con l'attività elicotteristica sono sempre stato appagato da ciò che facevo, e posso ritenermi soddisfatto anche tuttora,purtroppo però in questi giorni trainato dalla visione di aerei che occasionalmente vedevo volare in un campo vicino casa mi è venuto lo sghiribizzo di provare questa,per me,nuova esperienza e così ipso facto armato del mio buon simulatore ho iniziato a far librare virtualmente piccoli modelli.
Passando ai fatti ora vorrei approcciarmi al volo reale che naturalmente comporta diverse reazioni e diversi metodi di applicazione,e ora si arriva alla domanda cruciale:è possibile imparare in maniera decente da autodidatta come successo con gli elicotteri?
Se si quale modello sarebbe più consono con una spesa di massimo 300€?
Posso adoperare la radio che attualmente uso per il mio ely,una 6 canali?
Scusate il mio essere prolisso e le mie numerose domande per cui vi ringrazio in anticipo.
Ce la puoi fare tranquillamente, soprattutto in ragione del fatto che tu possa allenarti col simulatore. Il modello che più si consiglia per i principianti è l'easystar della multiplex o simili (beta, bixler ecc...). Con un minimo di simulatore, questo modello ed un amico che te lo lanci le prime volte sarà tutto fattibile. Il problema è che, avendo già certe abilità acquisite con gli elicotteri, probabilmente imparerai velocemente e l'easystar rischierà di diventare noioso in breve tempo. Se per te questo non è un problema molto bene, altrimenti potresti optare già da subito per un modello più impegnativo che ti accompagnerà per molto tempo come il Funcub, in questo ultimo caso però il rischio è che tu lo distrugga in breve tempo.
Vedi tu.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando