Discussione: motore zenoha 23 cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 15, 11:41   #7 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Sinceramente non sono un motorista , mi limito a riportare quanto fatto nel mio motore da chi li preparava per il campionato italiano ( la mia FG è un ex Catalani ) tanto che il mio motore non gira a più di 19.000 giri mentre quelli tirati passavano tranquillamente i 20.000 .
Le prestazioni da allora ( 2003 circa ) sono aumentate tantissimo , nella nostra pista di Arezzo mi pare che il tempo sul giro sia più basso addirittura di circa 6 secondi ...che è un abisso .
Poi molto dipende dalle capacità ed attrezzature di chi ci mette le mani , mi ricordo di aver fatto col dremel i travasi supplementari ad un glorioso "Solo" che dopo sembrava un missile ....in realtà era passato dagli 8000 giri di serie a 12000 e gran parte dei miglioramenti venivano dalla carburazione
So che si è lavorato tantissimo sul discorso aspirazione/scarico e non tutti gli air box vanno daccordo con le marmitte moderne ( "basse" io ho ancora la Mielke alta a due camere ).
Interessante il foro di lubrificazione per i cuscinetti , grazie per la diritta
Herbie53 se hai dei dati mi piacerebbe confrontarli per fare un "aggiornamento" a quelli in mio possesso .....a me la miscela avanzava mentre oggi a stento fanno i 30 minuti