Citazione:
|
Originalmente inviato da magu Come qualcuno disse "tutto è relativo", appunto, dipende dalla qualità del motore, dlluso che se ne fà e da come lo si usa, dall'esperienza che ai nel carburarlo , se sei o meno uno smanettone. Ci sono motori per alte prestazioni che nonostante il prezzo da 400 a 900 dopo due ore di funzionamento hanno bisogno di manutenzione come la sostituzione di biella e cuscinetti, di contro ne esietono di economici da 250 che se "rispettati" durano 20 litri. |
Bhe, io sono un caso a parte: a dicembre ho spaccato, in finale rally, il pistone del mio glorioso
RACE che aveva ?? litri (non ho idea, dopo i primi 50 litri di mix al 16% mi scoccio a registrare i consumi di un motore e figurarsi che lo avevo pagato in lire non in euro). Il mio consumo di motori: in 12 anni 5 motori dei quali uno solo rotto, gli altri scartati per perdita di prestazioni ma ancora funzionanti. Manutenzione: molto poca, al Race rotto ho cambiato solo una volta biella e cuscinetti. Pulizia: in genere lascio il motore di montato sulla macchina anche per mesi senza aprirlo e pulirlo, anche se durante questo tempo non lo metto in moto.
Sono o no un caso a parte?