Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 15, 16:58   #10311 (permalink)  Top
giuseppepenzo
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
allora
inanzitutto e il primo eli che ho, percio molte terminologie le sto imparando ora e molte correzioni e accorgimenti da avere.

la radio è una dx6i sono partito da un modello nuovo, ho configurato tutto come da manuale del blade 130x, tutti i trim e sub trim sono rigorosamente a zero...

oggi ho rifatto il bind della radio dopo aver messo i trim a zero, e sembra gia moooolto meglio, ora i subtrim non so bene su cosa vanno ad intervenire.

thro presumo sia il gas
aile presumo sia il rollio a destra e sinistra (spostamento dei due servi posteriore del ciclico)
elev credo la regolazione del passo
rudd non ho capito cosa regola
gyro il gyroscopio e impostato su inibito come da manuale percio non credo serva toccarlo, pero se lo andassi a muovere cosa modificherei?
pitch non ho capito cosa regola


avuti questi chierimenti sulle voci del subtrim credo di poter riucsire a sistemare questa cosa...
Aile è uno dei due servi laterali (Alettone)
Pitch è l'altro dei due servi laterali (traduzione Passo)
Elev è il servo anteriore (Elevatore o timone di profondità)
Rudd sta per rudder ed è il servo di coda.

Gyro è la sensibilità del giroscopio che contrasta la rotazione dell'eli attorno all'asse verticale, trasmessa dalla radio. Qui non serve perchè la 3 in 1 ha già una stabilizzazione su tre assi (uno è quello attorno all'asse verticale o all'albero del rotore principale) e la loro sensibilità si regola programmando direttamente la 3 in 1.
Vedi la parte del manuale sulle regolazioni avanzate.

I subtrims, che vengono regolati sulla trasmittente, servono a regolare, ad esempio, in modo fine, la posizione di zero dei servi, se non riesci a farlo meccanicamente (la perpendicolarità dei bracci dei servi rispetto all'albero principale, a passo zero).
Ti consiglio di leggere le spiegazioni che trovi nella sezione del forum dedicata alla messa a punto di un elicottero a passo variabile.
Un testo molto ben fatto è quello in allegato, ma è in inglese.
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-rc-heli-setup.jpg  
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando