Discussione: Wemotec Midi Fan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 15, 10:17   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ciao.
La spinta statica non é il punto forte delle midifan del tempo, e ovviamente dipende dalla potenza installata che può anche essere notevole all'occorrenza.
Stesso discorso per la velocità finale che é determinata in maniera determinante dal velivolo prima ancora della spinta statica.

Di certo son ventole che al di la dei valori di spinta statica sono ottime per quel che riguarda la resa in velocità.

Puoi andare da 6 a 12 celle con motori da 2 etti a mezzo chilo e passa con spinta statica a partire dal chilo e 800 grammi in su, fino anche a 4 chili probabilmente.
Per i profili prendere spunto dagli alianti ad alte prestazioni potrebbe rivelarsi utile in quanto le aperture son ridotte ma le corde sono abbastanza simili se non maggiori delle ali ad alto allungamento tipiche ad esempio di un 4 metri.
Ciao staudacher, grazie per la risposta!

andando più nello specifico, BL metteresti? (caratteristiche generali) poi andrò alla ricerca di un motore che mi soddisfi.

Cmq, considerando quanto hai scritto, vorresti dire che le nuove wemotec hanno rese migliori? Quelle midi mi erano costate un'occhio della testa, certo che se c'è un'alternativa a buon prezzo con rese maggiori (magari combo compreso di motore) potrei anche ripensarci
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando