Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 15, 08:30   #9 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 572
Vedo che non dormi pensando al futuro modello.
In effetti devi chiarirti parecchie idee:
1 - parli di elica ripiegabile ma non mi risulta che ne esistano per motori a scoppio e, d'altra parte, se è solo per l'atterraggio non ti serve. in effetti,i se spegni il motore, puoi atterrare anche nelle frasche o in una siepe; inoltre, proprio perché nate per l'elettrico, non esistono eliche con pale a passo invertito. il problema è il decollo! e, a questo punto, se la pista non è più che liscia, il carrello retrattile te lo sogni.
2- dici che 100-200 g in più non costituiscono problema ma dimentichi che un modello al quale pensi dovrebbe pesare attorno ai 2 2,5 Kg, quindi non è poco.
-Carburazione del 9 NGH: non ho speso i 50€ per divertimento, carburo motori da oltre 50 anni, ma in questo caso non ci sono proprio riuscito. Col carburatore Evolution le cose sono cambiate.
Non mi avventurerei a trasformare l'ASP: potresti provare con la candela OS G5, ma dovresti sempre cambiare carburatore e non sai quale può essere il risultato finale.
Per l'alimentazione del 9cc parli di eventuale pompa elettrica, hai qualche indicazione precisa da fornirmi? Sarei molto interessato.
Ciao
miklarocca non è collegato   Rispondi citando