Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 15, 03:03   #8 (permalink)  Top
ian_solo@rocketmail.com
User

L'avatar di ian_solo@rocketmail.com

Data registr.: 04-04-2010
Signori vi ringrazio delle risposte, però non voglio costruir un bimotore... la domanda era sui motori...

L'aereo che ho intenzione di costruire avrà il motore posteriore, i carrelli retrattili e dovrà avere un autonomia decente. Se riesco a trovarla metto un elica richiudibile come quelle degli alianti in modo da poter atterrare anche sull'erba non cortissima. Non ho deciso le dimensioni che dipendono molto dal motore, in ogni caso non sarà molto grosso. Detto questo, mi fa piacere se qualcuno si interessa anche all'aereo e ogni consiglio è ben accetto, però è per la scelta del motore che ho bisogno di una mano e non per l'aereo.

Il candidato numero uno era il 9cc NGH che c'è su HK ad un prezzo interessante, dico era perchè Miklarocca non è rimasto proprio soddisfatto dell'acquisto.
Altri candidati sono il 10cc Evolution oppure il 15 RGC di HK. Vorrei stare il più leggero possibile come motore per poter stare leggero anche con tutto il resto.
Con questo non voglio dire che per 100 o 200 grammi in più un motore sia da escludere.

Falco penso di riuscire sia a progettarlo che a costruirlo, manca solo un motore adatto. Se esiste bene, se non esiste il progetto è già finito. Le informazioni raccolte saranno comunque utili.
Non ho capito il perchè dei consigli per principiante incapace. E' perchè mi piacciono gli aerei piccoli? Ebbene si, lo ammetto, piu sono piccoli e più mi piacciono. Quando ci vedrò poco aumenterò anche io le dimensioni degli areoplani, al momento però ci vedo bene.
Quindi, prima che qualcuno mi faccia una lezione sulla differenza tra i motori due tempi e quattro tempi chiedo quanto realmente sia (in)usabile il 9cc.
Tofuso Lamoto tu dici che il carburatore è problematico, cioè? perde la carburazione in volo? si spegne all'improvviso senza motivo? la pompa non pompa abbastanza o pompa troppo agli alti regimi? o è solo ostico da carburare?

Miklarocca forse opterò per il 10cc Evolution, anche se la tentazione di provare il 9cc è grande. Oppure converto il mio ASP 80 4t?
Domanda: Hai sostituito il carburatore solo per via della pompa gigante o perchè non funzionava bene? Io problemi di spazio non ne ho e se il problema è la pompa posso metterne una elettrica o trovare un altra soluzione.

Questa è la pagina dei motori,un alternativa potrebbe essere il 15 RGC e ce ne sono tanti altri ma si sale di peso.

Gas/Glow Engines & Parts>Gas Engines
ian_solo@rocketmail.com non è collegato   Rispondi citando