Come per moltissimi altri esempi..... è solamente una questione di costi!
D'ora in poi verificherò accuratamente l'integrità della struttura delle mie baionette, ogni volta che smonterò il modello.
Una cosa che ho notato e non mi aggrada particolarmente e/o non so darmi spiegazioni: qualche anno fa la maggior parte delle baionette dei kit arf avevano un gioco a dir poco pazzesco nel porta baionetta centrale, quello innestato in fusoliera, e "ballavano" bene nei foderi alari. Questo significa: porta baionette e foderi di scarsissima qualità. Ora, invece, le giunzioni hanno una notevole precisione, data dalla rettificatura che praticano a baionetta finita.
Come mai vengono rettificate? come si presentano esteticamente e dimensionalmente prima di questo?
Più di dieci anni fa acquistai un tubo di carbonio per il mio primo maxi del diametro 35 o 40 (se non mi ricordo male), lo pagai un occhio, ma misurandolo a micrometro (non a calibro) non aveìva 0,01 di ovale e tale diametro era uguale in testa come in coda. Non vi dico la resistenza: potevo pure appendermi che non avrebbe flettuto un solo istante.
Ed ora leggo qusto.....