|
Ciao, grazie per aver risposto.
Mi sono stancato di dover mettere batterie mostruose per avere un autonomia decente. Batterie che poi non durano molto in termini di scariche, visto che siamo ben lontani dalle 500 scariche teoriche di una batteria ai polimeri di litio, e di spendere un capitale in quelle agli ioni non ne ho tanta voglia. Preferisco riempire un serbatoio.
La domanda sui bi motori era per sapere se in genere questi motori possono girare sia in senso orario che antiorario, non per altro. Non comprerei due motori uguali di marca sconosciuta senza la certezza che siano validi, per quanto costino poco.
In genere tutti i motori con pacco lamellare sul carter possono girare in entrambi i sensi e quasi sempre anche quelli con configurazione tradizionale. Se invece hanno il disco rotante è molto facile di no a meno di non invertire il disco. Resta il fatto che potrebbe esserci lo spinotto del pistone decentrato. Di motori così piccoli però ne ho avuti solo due, entrambi a disco.
Questi sono diversi (intanto vanno a benzina) e tanti sembrano derivati da decespugliatori e simili, quindi potrebbe essere che possano girare in entrambi i sensi. Chiaramente non posso comprarli tutti per scoprirlo. In giro ne ho visti di modelli che hanno un motore destro e uno sinistro, quindi le soluzioni devono esserci.
Per quanto riguarda i consumi che nessuno dichiara invece? qualche esempio?
Non per il costo ma per l'autonomia. non sarebbe bello scegliere di fare un modello a scoppio per l'autonomia ridotta dei modelli elettrici e poi ritrovarsi con un modello che fa a mala pena dieci minuti prima di rimanere a secco.
|