Discussione: boeing 777-200
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 15, 23:43   #89 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Beh, non era proprio una battuta.

Il punto e' questo: come ti han gia' detto altri, i liners hanno 2 problemi, il volo realistico e le corde di estremita' ridotte.

In entrambi i casi il peso e' la discriminante tra il successo e il fallimento.

Per contenere il peso occorre aver acquisito una buona esperienza nelle costruzioni, in modo da evitare di sovraccaricare inutilmente alcuni punti e lasciare magari troppo deboli altri piu' critici.

Mi pare evidente che tu ancora questa esperienza non ce l'hai, quindi, con tutta la solidarieta' e simpatia nella tua voglia di fare un modello bello considera che tu sei ancora al punto di dover fare un modello che vola.

Mi sento di ribadire che tu hai bisogno di un modello al max 1.5 kg, e gia 9 etti, per pure considerazioni estetiche, se ne vanno solo nel carrello. Siccome ti serve solo per decollare ed atterrare, mentre per il resto del volo ti da solo fastidio, toglilo e amen.

E per lo sfregamento sulla pancia, non ti preoccupare, lo schianterai molto prima di vederlo consumarsi.

Infine una considerazione sul metodo costruttivo. Depron e espansi vanno bene per far modelli, finche son lasciati cosi' al naturale. Se cominci a pensare di fibrarlo e verniciarlo siamo punto daccapo, ti viene un mattone, bello si, ma da appendere al soffitto.

Io son 8 anni che costruisco con gli espansi, e ho fatto anche un paio di liners, ma il Jumbo ce l'ho li nel cassetto, sta aspettando che abbia acquisito quella malizia costruttiva, necessaria per un modello cosi' difficile, di cui parlo piu' su.
prendo nota!

speriamo fili tutto liscio senza schianti.. speriamo!

il carrello da me pprogettato è ormai solo un sogno, ne costruirò uno che rispetti quanto discusso fino ad ora

via anche la fibra che so già che aumenterebbe il peso non di poco..

spero di poter cominciare presto i lavori ed aggiornarvi,
saluti,

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando