Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 15, 18:05   #1 (permalink)  Top
ian_solo@rocketmail.com
User

L'avatar di ian_solo@rocketmail.com

Data registr.: 04-04-2010
Consiglio per la scelta di un motore a benzina

Buongiorno a tutti.
Come si può immaginare dal titolo vorrei comprare un motore a benzina e ho bisogno di qualche consiglio a riguardo. In base al motore poi costruitò l'aereo.
Ero partito con l'idea del motore elettrico per la solita storia della comodità, affidabilità, pulizia ed economicità d'uso. Girando su HK però ho cambiato idea, ci sono almeno 5 motori tra cui scegliere che potrebbero fare al caso mio. L'unico problema è che mi piacciono gli aerei piccoli, sul metro di apertura alare o anche meno. Vorrei approfittare degli sconti per prendere uno di questi motori, ma quale scegliere? Sono disposto a costruire un aereo un po' più grosso del solito se ne vale davvero la pena, ma non so che motore scegliere e quindi non ho nessun punto di partenza per iniziare a fare dei calcoli.

I due motori su cui mi sono fossilizzato sono NGH 9 e 17, rispettivamente nove e diciassette centimetri cubici. Sono un po' scettico per via della piccola cilindrata, qualcuno dirà che se li fanno vuol dire che funzionano, però come funzionano? fanno anche i dentrifrici al fluoro, che facciano bene però è un altro discorso.

NGH GT9 9cc Gas Engine With Rcexl CDI Ignition (EU Warehouse) il 9cc

NGH GT17 17cc Gas Engine With Rcexl CDI Ignition (1.8HP) il 17cc

Poi ce ne sono altri, questi due sono i piu piccoli , hanno già tutto il necessario per funzionare e costano anche poco. Ma sono motori validi?
Gli altri motori invece mi sembrano motori da motosega/decespugliatore riadattati per montare un elica.
Vorrei costruire un aereo abbastanza veloce con motore posteriore per evitare di distruggerlo al primo atterraggio brutto. Se non sono motori validi che alternativa potrei prendere in considerazione?
Ultima domanda, come si calcola la dimensione del serbatoio? nessuno, e ripeto nessuno, pubblica mai i consumi. Sono i soliti 350grammi/cavallo ora?

Grazie a tutti in anticipo.
Saluti
ian_solo@rocketmail.com non è collegato   Rispondi citando